La chirurgia estetica non è l’unico metodo che possa aiutarci ad avere il seno che abbiamo sempre desiderato.
L’esercizio fisico può aiutarci a contrastare l’effetto gravità e alcuni piccoli trucchetti possono “salvarci” quando abbiamo fretta e abbiamo bisogno di una trasformazione veloce.
Da ricordare, però, che nessuna pratica porta a risultati permanenti se non si è costanti nella messa in atto.
Se hai bisogno di un metodo veloce…
Cerchi risultati immediati? Sicuramente in casa avrai uno o più dei materiali necessari per mettere in atto questi semplici trucchetti!
1. Usa il make-up
Il trucco è un metodo economico per dare uno sprint al tuo seno: una crema corpo perlacea può renderlo più evidente, mentre una polvere abbronzante può aumentarne le dimensioni di una o due taglie.
Per un effetto più naturale, un illuminante può rendere il seno più pieno, senza esagerare. Spalma la crema illuminante dai lati alla parte centrale del seno.
Per un effetto più evidente, una polvere abbronzante può creare delle ombre che diano l’illusione di un seno più grande.
Usa una polvere di due tonalità superiori al colore della tua pelle e evidenzia la parte superiore del tuo seno (subito sotto la clavicola).
2. Il reggiseno giusto
Il reggiseno non è unicamente pensato per evitare che il seno si muova troppo.
Ecco, infatti, come fare in modo che giochi a favore di una taglia in più.
- Reggiseno incrociato sulla schiena fai da te. È possibile trasformare il tuo normale reggiseno in uno incrociato sulla schiena, in modo da garantirti maggiore volume. Basta fissare le bretelline insieme sul retro con una semplice graffetta.
-
2 è meglio di uno. Usare due reggiseni contemporaneamente è un metodo classico per ottenere l’effetto desiderato.
È semplice anche se un po’ scomodo all’inizio, ma ci si abitua.
Sarà necessario utilizzare due reggiseni di due taglie diverse: la tua taglia e una taglia in più. Il reggiseno più grande andrà indossato sopra quello della tua taglia. - Il metodo calzino. Riempire il reggiseno con un paio di calzini è un ottimo metodo in assenza di particolari scollature. Piega ciascun calzino e ponilo nella parte inferiore di ciascuna coppa del reggiseno, in modo che non si noti. Si può usare qualsiasi tipo di calzino ma, ovviamente, taglie diverse corrisponderanno a risultati diversi.
3. Scegli l’outfit giusto
Un buon risultato parte anche dalla scelta del giusto look. Camice e abiti con lo scollo a V o a cuore sono i migliori per dare l’illusione di un seno più grande.
Se hai il tempo per un po’ di shopping…
Per mettere in pratica questi consigli è necessaria una piccola gita in un centro commerciale o in un negozio di intimo.
4. Nastro adesivo
Quando non vuoi indossare il reggiseno, puoi usare del nastro sportivo o del nastro appositamente studiato (ormai disponibile nei negozi di lingerie) per un effetto “lifting” sul tuo seno.
Ci sono due modi di utilizzarlo:
1) Quando si indossa un abito o una maglia con uno scollo a V importante: taglia un pezzo di nastro in modo che sia lungo a sufficienza per andare dalla parte inferiore del seno alla spalla. Solleva il seno a piacimento e applica il nastro partendo dalla parte inferiore. Procedi partendo dalle parti esterne e aggiungi, successivamente, altri pezzi di nastro nella parte interna.
2) Quando si indossano capi senza spalline o con la schiena scoperta: taglia una striscia di nastro di lunghezza tale da poter collegare la parte esterna di un seno alla parte esterna dell’altro. Alza leggermente il seno e applica il nastro nella parte sottostante. Aggiungi altri strati fino alla copertura dei capezzoli.
5. Coppe in silicone
Se il metodo calzini non fa per te e vorresti un effetto più naturale, puoi valutare le coppe in silicone. Si tratta di cuscinetti in silicone da inserire nel reggiseno per ottenere maggior volume all’istante. Puoi inserirli nella parte laterale o i quella inferiore in base all’effetto che vuoi ottenere.
6. Scegli la taglia corretta
Un reggiseno che sia della taglia giusta ti dona il supporto, l’altezza e l’aspetto migliori.
Eppure, molte donne indossano la taglia sbagliata.
Quando fai shopping, considera le seguenti regole:
- I reggiseni con apertura frontale aumentano le dimensioni del seno;
- I reggiseni a balconcino alzano il seno, senza apporre alcuna pressione;
- I seni più prosperosi hanno bisogno di maggior supporto.
Se vuoi risultati sul lungo termine...
Esistono delle pratiche che, messe in atto in maniera costante nel tempo, possono portare a risultati visibili e duraturi.
7. Massaggio
Massaggiare il seno può aumentare l’afflusso di sangue in questa zona e stimolare la produzione di collagene con il conseguente aumento del volume del tuo seno grazie all’inspessimento dei muscoli.
Per mettere in pratica il massaggio:
- Usa ciascuna mano per massaggiare il seno sul lato opposto;
- Premi delicatamente l’area, seguendo un ritmo costante;
- Parti dalla parte superiore per poi andare in quella inferiore.
8. Idroterapia
L’idroterapia è un altro metodo per incrementare l’afflusso di sangue sul petto, oltre che “risvegliare” il sistema nervoso, garantendo maggiore solidità.
Una volta al giorno:
- Sciacqua il seno con dell’acqua tiepida per 1 minuto;
- Passa ad una temperatura più fredda e ripeti per 20 secondi.
9. Esercizi ad hoc
Fare costantemente degli esercizi dedicati alla parte superiore del nostro corpo, ci aiuta a sviluppare la muscolatura del petto e migliorare la postura.
Gli esercizi più indicati sono: flessioni, plank e l’uso di pesi che comportino il coinvolgimento dei muscoli del torace. Per iniziare, programma ogni giorno 15-20 minuti in cui alternare i tre esercizi.
10. Dieta sana (come sempre)
Le ricerche mostrano che una dieta ricca di nutrienti essenziali aiuta a mantenere in salute i tessuti del seno.
Per aiutarti dall’interno mangia:
- Nocciole, pesce e semi di zucca per aumentare l’apporto di omega-3;
- Avocado e uova;
- Cibi a base di anti-ossidanti come broccoli, verza, cavolo nero, anguria e cereali.
11. Controlla la postura
Una buona postura non solo contribuisce a mantenere un buon allineamento del corpo ma enfatizza le sue forme.
Per una postura corretta dovresti:
- Teneri i piedi ben saldi al pavimento quando sei in piedi o dritti quando sei seduta;
- Evitare di rimanere in piedi o seduta per troppo tempo;
- Tenere le spalle leggermente indietro e le ginocchia leggermente piegate.