Il cibo nemico delle infiammazioni: il nostro incontro con Cross-Food

Il cibo nemico delle infiammazioni: il nostro incontro con Cross-Food
- Il cibo: amico o nemico
- Cross-Food: una realtà creata dalla nostra cliente Giordana
- Una scoperta gustosissima che rispetta il corpo
- Perché Cross-Food è su NaturaDiretta?

Oggi vogliamo raccontarvi una storia dettata dal destino, che ci ha fatto apprezzare ancor di più il nostro lavoro e che ci ha confermato come il nostro impegno quotidiano nella cura del cliente possa rivelarsi fonte di entusiasmanti scoperte!

Il Cibo: amico o nemico?

Partiamo dal protagonista della nostra storia: il cibo.
Il cibo è per noi tanto un elemento vitale quanto un elemento di desiderio.
Il cibo è appagante, è occasione di convivialità, è cultura e territorio, non è solo carburante.
Se fino a pochi mesi fa credevamo di conoscere le proprietà degli alimenti ci siamo dovuti ricredere e imparare a conoscere un mondo nuovo: oltre ai nutrienti e al loro bilanciamento è importante considerare anche gli effetti collaterali di alcuni cibi sul nostro corpo.
Non parliamo semplicemente del seguire una dieta sana, mantra della medicina nonché una necessità che è diventata moda, ma dell’attenzione riposta ai singoli ingredienti che compongono ciò che mangiamo e alla loro modalità di trasformazione
.
Infatti, esistono singoli ingredienti che introdotti in un piatto apparentemente sano infiammano il nostro corpo.

Cross-Food: una realtà creata dalla nostra cliente Giordana

Chi dobbiamo ringraziare a questo punto? Giordana, nostra fedele cliente, che a dicembre 2017 ci ha presentato e fatto conoscere Cross-Food, stella nascente tra le iniziative imprenditoriali gastronomiche della Sicilia di oggi.
Cross-Food, fondata dai due giovani imprenditori Giordana e Dario, sviluppa e commercializza dolci e snack amici del benessere interiore del corpo. Tutti i loro prodotti rispettano la filosofia della dieta evolutiva, ovvero alimentarsi secondo natura: nessun cibo processato, nessun conservante chimico o stravolgimenti della materia prima. Giordana, in particolare, combatte da sempre contro patologie autoimmuni e altre patologie correlate, tra cui la cistite, che le hanno creato difficoltà ad alimentarsi. Snack salati o dolci sono stati banditi dalla sua dieta finché non ha iniziato a far produrre per sé alimenti che non fossero cibi processati o a base di determinati ingredienti, come il latte o lo zucchero raffinato, che non sono altro che fattori scatenanti di crisi legate alle sue patologie.

La domanda in questi casi è: si può rinunciare, per il benessere del proprio corpo, al piacere del gusto per tutta la vita? Esiste un compromesso tra le esigenze di chi ha patologie di vario carattere o intolleranze alimentari e la bontà del cibo? Il gusto deve rimanere una prerogativa di chi è in salute?
Giordana, con l’aiuto di dottori per la nutrizione, ha trovato una risposta per se stessa e per tutte le persone accomunate dalla sua situazione e questa risposta è risultata nella creazione di Cross-Food.

Una scoperta gustosissima che rispetta il corpo

La nostra visita da Cross-Food prosegue tra chiacchiere e assaggi vari. Tutti i loro prodotti sono privi di glutine, lattosio, zucchero raffinato, lieviti, cereali, mais e grassi trans, e ricchi di fibre e vitamine essenziali. Sarete scettici nel credere che alimenti privi di tutti questi ingredienti possano avere il men che minimo gusto.  Invece uno tira l’altro, così tanto che provavamo una certa vergogna a chiederne ancora.
Le chips sono particolari: non le solite patatine da busta ma platano (un tubero verde simile alla banana), barbabietola e patata americana dolce. Croccanti, preparate esclusivamente con olio extra vergine di oliva e insaporite da sale rosa dell’Himalaya…uniche!
I biscotti e le paste di mandorle sono privi di zucchero raffinato, che è stato sostituito dallo zucchero di cocco per garantire un impatto glicemico più basso. Questa sostituzione è vincente anche dal punto di vista del gusto perché lo zucchero non copre i sapori che al contrario sono molto ben esaltati. Assaggiando ad esempio i buoni al cioccolato, il cacao fa da protagonista: è questo il vero sapore che andrebbe ricercato in un dolce al cioccolato!

Perché Cross-Food è su NaturaDiretta?

I prodotti di Cross-Food si sposano egregiamente con le esigenze alimentari delle clienti e dei clienti di NaturaDiretta. La nostra scelta è stata attentamente studiata ed è ricaduta su quei prodotti alimentari che possono aiutare a preservare il benessere del proprio corpo, oltre l’uso degli ingredienti che compongono i nostri rimedi naturali

Ecco cosa c’è da sapere:

1)  I batteri che scatenano la cistite e i funghi della candida sono alimentati da una dieta ricca di zuccheri e di lievito.
Lo zucchero di cocco, a basso impatto glicemico, è un’ottima alternativa allo zucchero raffinato, sconsigliato in caso di candidosi o cistiti recidivanti. Infatti, la presenza di inulina nello zucchero di cocco ne rallenta l’assorbimento permettendo di dimezzare l’indice glicemico rispetto allo zucchero bianco. Inoltre, l’assenza di lievito rende gli snack di Cross-Food ideali nella fase acuta della cistite.
2)  I prodotti Cross-Food rispettano le esigenze alimentari di chi soffre di intolleranze alimentari al glutine e ai latticini e/o di chi soffre di patologie autoimmuni, emicranie, diabete, psoriasi e dermatiti.
3)  Tutte le materie prime sono antinfiammatorie.
4)  Tra i prodotti Cross-Food presenti su NaturaDiretta annoveriamo anche mieli e tisane dalle proprietà antiinfiammatorie, antidolorifiche, depurative e riequilibranti (sia dei livelli di colesterolo nel sangue che delle normali funzionalità dell’intestino).
5)  I prodotti Cross-Food sono adatti proprio a tutti. Gli snack sono degni di essere provati perché differenti negli ingredienti, ricercati, studiati e, soprattutto, unici nel gusto. Ve ne innamorerete!!

Crediamo nella necessità di accompagnarvi nel viaggio verso lo stare bene facendo attenzione a ogni sfaccettatura e a ogni momento della vita in cui si può agire per rendere questa meta più vicina possibile, in particolare evitare alimenti che generino infiammazioni nel corpo. Ti invitiamo a pregustarti i prodotti Cross-Food sul nostro sito e a non perderti le chips e i biscottini della linea “I Buoni”…noi li amiamo!

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code