L'acido Ialuronico, eterna giovinezza?

L'acido Ialuronico, eterna giovinezza?

L'acido ialuronico si associa solitamente all'estetica e alla bellezza, in particolar modo della pelle. Si trovano infatti in commercio creme e prodotti a base di questa sostanza ma anche veri e propri integratori da assumere per bocca. Ma cos’è esattamente l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo che se ne serve come componente fondamentale del tessuto connettivo, in realtà un insieme di tessuti di composizione diversa che hanno la funzione di supporto e struttura per altri tessuti e organi del nostro corpo.

È proprio grazie all’acido ialuronico che la pelle si mantiene giovane, elastica e resistente. Con l’avanzare dell’età, però, l’organismo ne produce sempre di meno ecco allora che possono iniziare a comparire le rughe, secchezza della pelle e altri inestetismi.


Quali vantaggi?

L’acido ialuronico è in grado di stimolare la formazione del collagene (proteina del tessuto connettivo fondamentale per la buona salute di pelle, cartilagini, ossa, ecc.), ha inoltre proprietà antinfiammatorie, aiuta nella cicatrizzazione e tiene lontani virus e batteri. Con l’utilizzo di questa sostanza la pelle risulterà molto idratata, l’acido ialuronico infatti tende ad attirare l'acqua e dunque a garantire una maggiore tonicità.

Di acido ialuronico si può fare anche un uso interno. Esistono infatti appositi integratori consigliati a chi cerca un effetto ringiovanente su pelle e tessuti ma anche a chi vuole dare sollievo alle articolazioni. Per l’uso interno chiedete sempre consiglio al vostro medico su dosi e modalità di assunzione.

Nel campo dei ritocchi estetici, poi, l’acido ialuronico viene utilizzato per correggere imperfezioni di diverse zone del corpo: labbra, seno, cicatrici, rughe d’età sul viso e altro. Iniettare questa sostanza, infatti, permette di riattivare la replicazione cellulare e di conseguenza migliorare la morbidezza, compattezza ed elasticità della pelle.

Molto interessanti anche gli utilizzi dell’acido ialuronico in medicina, si può iniettare ad esempio questa sostanza direttamente nella zona delle articolazioni colpite da artrosi con lo scopo di lubrificare l'articolazione, proteggere la cartilagine e ridurre il carico a cui è sottoposta la zona.


Rimani giovane, per sempre!

NaturaDiretta.com offre ai propri clienti la linea di bellezza antiage luxury di Poliphenolia a base di Acido Ialuronico, Burro di Karité, Olio di Argan e Polifenoli. Sopri subito il tuo prossimo elisir di bellezza!

ORIGINE per pelli sensibili, secche o miste e VITA per pelli grasse o normali.

 

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code