Fà la cosa giusta! Non ci sono prodotti in questa categoria


Come ogni anno, ha luogo la più grande fiera italiana del consumo critico e stili di vita sostenibiliGiunta alla 13esima edizione, nei padiglioni 3 e 4 sarete accolti da eventi, laboratori e incontri dove scoprire le “buone pratiche” di consumo e produzione, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale. 


 

NaturaDiretta.com sostiene lo Spazio Donna, in particolare la mostra itinerante “La violenza quotidiana del silenzio”, un percorso di immagini e riflessioni nato dalle donne per le donne come tentativo di dialogo con la comunità. Sintomi sottovalutati e patologie disconosciute sono il centro del dibattito. Spazio Donna rappresenta una tappa del percorso di un gruppo di donne che, attraverso eventi pubblici, vogliono far riflettere facendo luce sulla violenza quotidiana che la donna subisce nella cura della propria salute. 

La mostra riguarda alcune patologie quali cistite, menopausa precoce, incontinenza urinaria, vulvodinia ed endometriosi, patologie delle quali in genere non si parla per vergogna, paura e pregiudizio sociale, sottostima dei sintomi e delle manifestazioni cliniche.

Le associazioni promotrici della mostra presenti all'evento sono Cistite.info APS Onlus, Progetto Endometriosi - APE Onlus, VIVA Vincere Insieme la Vulvodinia e Associazione Menopausa Precoce.

 

 

Abiti a Forlì o nelle sue vicinanze?
Non perderti l'appuntamento con la mostra itinerante!

I pannelli verranno esposti da gennaio ad aprile nelle seguenti Case della Salute e Consultori del Comprensorio forlivese:

– fino all’8 febbraio al Consultorio Familiare di via Colombo a Forlì

– dal 9 febbraio al 22 febbraio presso la Casa della salute di Forlimpopoli

– dal 23 febbraio al 7 marzo presso il punto informativo Ausl di Predappio

– dal 8 marzo al 22 marzo presso l’ospedale di Santa Sofia

– dal 23 marzo al 4 aprile presso il punto informativo Ausl di Galeata

– dal 5 aprile al 18 aprile presso il punto informativo Ausl di Rocca San Casciano

Sottocategorie