fitoterapia Non ci sono prodotti in questa categoria

Fitoterapia

La fitoterapia è una parte della medicina naturale ed è orientata all'uso di estratti naturali a scopo terapeutico.

Il medico che decide per la fitoterapia, pone attenzione ai principi attivi efficaci presenti nell'estratto vegetale che ha deciso di utilizzare.

Nella fitoterapia viene posta attenzione anche alla titolazione (misura certa delle quantità presenti) dei principi attivi.

Da questi aspetti, risulta chiaro come possa e debba essere attenta e mirata la scelta di un prodotto fitoterapico al fine di ottenere un risultato positivo per il paziente, con il più basso livello di effetti collaterali sempre possibili quando si tratta di prodotti dotati di efficacia.

In fitoterapia, similmente alla terapia erboristica, si sfruttano le proprietà dei fitocomplessi delle singole piante, che hanno azioni composite, ma a differenza della scelta erboristica, ricorre più frequentemente al vantaggio della standardizzazione garantita da processi tecnologici di qualità che garantiscono la presenza dei fitocomplessi attivi e nelle quantità definite.


Nell'ambito della Fitoterapia di qualità,  Naturadiretta.com  rende disponibili online i prodotti di Alpafarma e Sanedia, con caratteristiche di titolazione, qualità dei componenti di base e certificati Gluten Free ( vedi link ai prodotti)