cure naturali Non ci sono prodotti in questa categoria

La medicina classica fa uso per larga maggioranza dei casi, di prodotti di sintesi costruiti o affinati per centrare nel modo più selettivo possibile il target a cui sono destinati (recettori specifici che se stimolati o inibiti, producono effetti attesi ed utili al fine terapeutico) ed ottenere l'effetto terapeutico voluto.

Un principio attivo di sintesi dovrebbe essere "efficace, mirato, ben tollerato" ma ciò non avviene sempre in modo completo data la complessità dell'organismo umano/animale e l'interazione dei diversi meccanismi di regolazione.

Il passo successivo è caratterizzato dall'omeopatia, l'omotossicologia, la fitoterapia, l'oligometalloterapia, la litoterapia, la medicina ortomolecolare, la medicina rigenerativa di induzione che sono tra le Bioterapie (o cure naturali) più note.

Le cure naturali a cui la Medicina Naturale ricorre,  fanno parte di un settore medico complementare che sottintende alla medicina biologica causale.

Nella medicina biologica causale, le cure naturali costituiscono un insieme di bioterapie finalizzate a ridare stimolo ai processi spontanei di guarigione  L'obbiettivo è quello di stimolare l'organismo umano affinchè si inneschino i processi naturali per l'ottenimento ed il mantenimento dello stato di salute e benessere.

 

 

Nell'ambito della Fitoterapia di qualità e cure naturali,  Naturadiretta.com  rende disponibili online i prodotti di Alpafarma e Sanedia, con caratteristiche di titolazione, qualità dei componenti di base e certificati Gluten Free (elenco completo)