medicine naturali Non ci sono prodotti in questa categoria

 La definizione Medicina Naturale descrive un ambito medico complementare cui sottintende la medicina biologica causale.

La Medicina Naturale, medicina biologica causale, è un insieme di bioterapie finalizzate a ridare stimolo ai processi spontanei di guarigione  L'obbiettivo è quello di stimolare l'organismo umano affinchè si inneschino i moti naturali per l'ottenimento ed il mantenimento dello stato di salute e benessere.

L'omeopatia, l'omotossicologia, la fitoterapia, l'oligometalloterapia, la litoterapia, la medicina ortomolecolare, la medicina rigenerativa di induzione sono tra le Bioterapie più note.

Una Bioterapia deve essere in grado di modificare i meccanismi chimici dentro il corpo umano, così da mirare alla regolazione le sue principali funzioni di "notizia interna" .    Il principale sistema di comunicazione all'interno dell'essere umano è il sistema PNEI (PsiconeuroEndocrinoImmunologia).   Questa è la sede nella quale i farmaci naturali (di induzione) devono andare ad agire.

 

Nell'ambito della Fitoterapia di qualità,  Naturadiretta.com  rende disponibili online i prodotti di Alpafarma e Sanedia, con caratteristiche di titolazione, qualità dei componenti di base e certificati Gluten Free (elenco completo).