Giornata Mondiale della Salute

Giornata Mondiale della Salute

Il 7 Aprile 2019 si celebra la Giornata Mondiale della Salute. La campagna ha l’obiettivo di aiutare le persone a livello mondiale a comprendere al meglio cosa significhi avere una copertura sanitaria e quali servizi e quale supporto debbano essere disponibili e dove.
In particolare, è sostanziale che le persone che hanno accesso a un servizio sanitario economicamente abbordabile e di qualità capiscano cosa significhi vivere senza e si battano per un accesso alle cure equo, ovunque.

I lavoratori nel settore sanitario avranno un ruolo importante nel corso della giornata, aiutando i dirigenti del settore a riconoscere quali siano i bisogni delle persone in termini di cure, soprattutto a livello di assistenza medica primaria.

La campagna rappresenta anche un’opportunità per i ministri della salute e altri decisori a livello governativo per impegnarsi ad agire per colmare le lacune nel sistema sanitario della propria nazione. Inoltre, sarà l’occasione per sottolineare i progressi che sono già stati fatti.

Cosa può fare ognuno di noi?

La sanità è un tuo diritto e un diritto della tua famiglia: parla con chi lavora nel mondo della sanità nel tuo territorio e reperisci le informazioni necessarie per sapere come prenderti cura della tua salute e quella dei tuoi cari.
Una sanità di qualità fa bene alla salute, all’economia e alla società!

Stichworte:
Älterer Eintrag Zurück zu Prevenzione Neuerer Beitrag