Come godersi il Weekend e sentirsi davvero riposati

Come godersi il Weekend e sentirsi davvero riposati

Il Team di NaturaDiretta è un’instancabile squadra che dedica il proprio tempo ad aiutare chi, come te, ha bisogno di noi tutti i giorni.
Il nostro impegno va ben oltre il soddisfacimento di un bisogno attuale, il nostro impegno si orienta sul lungo periodo cercando di realizzare soluzioni a problemi futuri.

Come tutti i lavoratori, facciamo un po' fatica a goderci pienamente il weekend.
Ecco perchè abbiamo scritto questa breve guida: ricordiamoci che il tempo libero è prezioso!

Per le instancabili lavoratrici, la settimana lavorativa non ha un chiaro inizio o una chiara fine. Il weekend è diventato una naturale estensione della settimana lavorativa, il che significa, per definizione, che non esiste più il weekend.

Aristotele diceva che lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. E il tempo libero non deve essere un momento di distrazione, il tempo della noia o quello per guardare compulsivamente la TV o darsi al rinnovo del proprio guardaroba.

Il tempo libero è una necessità dell’uomo moderno, è il tempo per le riflessioni e per formulare nuove intenzioni, lontani da obblighi servili.

Oggigiorno, il tempo libero ha l’odore di pigrizia, è considerato inutile e da un senso di vuoto profondo. Sembra che la teoria del “vivere per lavorare e non lavorare per vivere” sia diventata un mantra.
Ma…ti capita mai di percepire malinconia la domenica sera? Magari, questo stato d’animo non è solo legato al pensiero dell’imminente ritorno a lavoro. Forse si tratta anche di dispiacere per essersi perse delle opportunità nei giorni appena trascorsi?

Un altro weekend buttato!

Ci sono personaggi ai vertici delle multinazionali che stanno rivedendo le proprie agende per riuscire a dedicare tempo ai propri cari.
Ci sono aziende di successo che stanno iniziando a “obbligare” i propri dipendenti a lasciare in ufficio il proprio telefono aziendale il venerdì sera, per poi riappropriarsene il lunedì mattina.

É necessario impegnarsi a sviluppare una nuova relazione con il tempo, in cui i momenti liberi siano percepiti come beni preziosi.

Cambiare il proprio approccio al weekend può disseppellire la te che era rimasta sepolta sotto montagne di cose da fare.

Ecco 6 dritte per riprendersi davvero il tempo libero:

  1. Connettersi si, ma dal vivo! Con vecchi amici o con persone nuove
  2. Prenditi cura degli altri, offri il tuo tempo. Fai volontariato o diventa attivista per una causa che vuoi sostenere
  3. Gioca, riscopri il tuo lato ludico
  4. Riscopri la natura
  5. Trova la bellezza, cerca le esperienze che possano toglierti il fiato
  6. Taglia alcune attività. Meno shopping, meno faccende di casa e meno tempo speso a riordinare.
Stichworte:
Älterer Eintrag Zurück zu Il Team di NaturaDiretta Neuerer Beitrag