Giornata Europea dell'Obesità

Giornata Europea dell'Obesità

L’obesità è una delle problematiche più sfidanti per la sanità pubblica nel XXI secolo. La sua espansione in Europa è stata ed è così rapida da far pensare che non sia stato fatto abbastanza per prevenirla o ridurla.

La Giornata Europea dell’Obesità, in programma il 19 maggio 2018, riunisce le persone per aumentare la consapevolezza e la conoscenza sul tema obesità e su molte altre malattie su cui essa ha un forte impatto causale. Con il tuo supporto possiamo aiutare a migliorare la prevenzione e la cura dell’obesità, generando un impatto sostanziale sulla salute e sulla qualità di vita di coloro che convivono con questa condizione medica.
Allo stesso tempo la campagna supporta la più ampia iniziativa dell’EASO (Associazione Europea per gli Studi sull’Obesità), delle associazioni nazionali e di altri centri, a incoraggiare i cittadini europei che sono sovrappeso o obesi  a mettere in pratica i cambiamenti necessari per avere controllo sul loro peso e migliorare nella totalità la loro salute e la qualità della loro vita.

Per maggiori informazioni sulla Giornata Europea dell’Obesità clicca qui

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code