Back to work

Back to work

Appena torni dalle ferie hai letteralmente mille cose a cui pensare, ricorda che una buona attività fisica contrasta lo stress. Normalmente si tende a pensare al contrario, più sei stressata e più hai bisogno di rilassarti ma non è così! Concediti una passeggiata, utilizza la bici oppure ritorna in palestra; se invece non ti piace praticare attività fisica, prova a praticare esercizi aerobici in casa che ti aiutano ad abbassare il tuo livello di stress.

Un’altra sana abitudine che ti può aiutare a combattere lo stress è quella di ascoltare per qualche minuto il tuo respiro. Pensa all’aria che entra e che esce, in maniera ritmica e naturale, è un esercizio semplice ed efficace. Il respiro è alla base di tutte le più efficaci tecniche di rilassamento e gestione dello stress. Pochi minuti tutti i giorni portano concreti benefici sullo stato di salute generale.

E tu che tecnica usi? Consigliaci la tua e la faremo conoscere anche agli altri. 

1 Comments

    • Avatar
      Linda Carbonari
      set 18, 2017

      Yoga, 10/15 minuti al mattino prima di colazione. Ci sono molti video su youtube gratuiti e molto semplici da seguire. Ottimo per riattivare i muscoli prima di incominciare la giornata, sopratutto per chi è costretto dietro alla scrivania per tante ore!

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code