I 5 cocktail per rinfrescarti l'estate!

I 5 cocktail per rinfrescarti l'estate!

1. Un cocktail secco: Daiquiri

È un cocktail di origini molto antiche la cui ricetta proviene dalle zone caraibiche e più precisamente da un paese dal quale prende il nome. Per realizzarlo hai bisogno di sei parti di rum bianco, tre di lime e zucchero. In uno shaker versa del ghiaccio a cubetti e tutti gli altri ingredienti. Agita con forza e molto velocemente. In questo modo rimarrà il sapore forte del cocktail. Infine versa in un bicchiere e decora con delle fette di limone.

 

2. Pura freschezza: Mojito

Fantastico cocktail estivo di origine cubana, la vera ricetta prevede l'uso di limone. Oggi si usa il lime, dal sapore più forte e fresco. In questo caso non bisogna agitare il cocktail, basta prepararlo in un bicchiere lungo. Inserisci all'interno il succo di un lime, qualche cucchiaino di zucchero di canna e qualche foglia di menta. La dose dello zucchero varia a seconda dei tuoi gusti. Pesta il tutto e riempi con il ghiaccio. Infine versa per metà il rum e per metà l'acqua tonica. Mescola con delicatezza e goditi questa freschezza.

 

3. Un dolcissima Piña colada

Ed ecco uno dei cocktail preferiti dell'estate. Fresco, dolce, fruttato, tipicamente estivo. È un cocktail che arriva dalla Spagna, creato oltre un secolo fa. Metti del ghiaccio tritato in uno shaker, due parti di succo di ananas e due parti di rum. Mescola bene e versa in un bicchiere a coppetta. Infine puoi decorare il drink inserendo sul bordo del bicchiere una bella fetta di ananas oppure se sei più esperto puoi cimentarti zuccherando tutto il bordo del bicchiere.

 

4. Una varietà: Sex on the beach

Un cocktail nato a metà del 1900, è considerato uno dei migliori per chi predilige l'alcolico. In uno shaker, metti il ghiaccio poi aggiungi il succo di mirtillo rosso, il succo di arancia e, se ti piace un goccio di succo di ananas. Procedi aggiungendo la vodka normale e alla pesca. Scekera fortissimo e versa in un bicchiere lungo. Infine decora i bordi con uno spicchio di arancia o di limone. Se prediligi un cocktail analcolico, questo può fare al caso tuo! Metti nel frullatore un pezzo di mango, una banana, un goccio di succo d’arancia e uno spruzzo di limone. Versa in un bicchiere lungo dopo aver messo i cubetti di ghiaccio. Fresco e dissetante, merita nel primo pomeriggio.

 

5. Analcolico: Caribbean Cocktail

Se prediligi un cocktail analcolico, questo può fare al caso tuo! Metti nel frullatore un pezzo di mango, una banana, un goccio di succo d’arancia e uno spruzzo di limone. Versa il tutto in un bicchiere dopo aver messo i cubetti di ghiaccio. Fresco e dissetante, merita nel primo pomeriggio.

 

Che aspetti? Rinfresca la tua estate

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code